Da Ansa Sardegna:

Per celebrare i 60 anni di attività

Corriere dell’economia:

Agenzia Funebre e Fioricoltura Garau, una storia imprenditoriale dal dopoguerra ad oggi.

L’agenzia Garau giunge con Roberto Garau alla terza generazione di gestione familiare, iniziata dal nonno Gaudenzio negli anni ‘30 e proseguita con il padre Antonio nella storica sede di via San Giovanni, ai civici 349/370, a partire dai primi anni’ 50. Sul finire del 1991, inizio 1992, il signor Antonio cede la mano al giovane Roberto che continua, affiancato dalla madre Ida, la tradizione imprenditoriale nell’attività di famiglia. Con Roberto la tecnologia entra in agenzia: dall’acquisto del primi pc con annessi accessori per la stampa, al programma di contabilità e anagrafica, all’apertura del primo sito web (novità in questo campo), già nel 1996.

Una scelta pionieristica all’epoca e sarà infatti la prima agenzia on line nel capoluogo. Si passa con lui da una struttura imprenditoriale portata avanti dal padre Antonio, improntata sulla gestione personale e discrezionale del servizio sin dal primo contatto con il cliente, che a lui si affidava totalmente nel suo espletamento, a una gestione più consulenziale (sempre mantenendo gli insegnamenti ed i dettami acquisiti in tanti anni di gavetta al fianco del padre), a partire dalla scelta dei materiali, delle composizioni floreali, la stesura del necrologio e la presentazione di un preventivo comprensivo di ogni voce, rigorosamente in forma scritta come da esempio paterno.

L’agenzia, negli ultimi anni, si sposta dalla storica sede di Via San Giovanni a quella della centralissima e più accessibile Via San Benedetto 29, nel quartiere ove risiede da 50 anni la famiglia Garau.

Anche l’eleganza e la struttura dell’agenzia suddivisa in 3 uffici differenti, mostrano la volontà del titolare di offrire al cliente discrezione e tatto, oltre non far pesare ulteriormente l’ingresso in un’agenzia funebre. Come primo ambiente, troviamo un front office di prima accoglienza , un ufficio a porte chiuse in cui godere di privacy in un momento così delicato e difficile e un ulteriore ambiente (sala esposizione) in cui sono esposte in un’ampia scelta, le casse mortuarie e le urne cinerarie da poter visionare, oltre ad aver la possibilità
di scegliere i cofani direttamente a domicilio su catalogo multimediale e sul sito
web.

Il locale è fornito di free wifi, a cui connettersi gratuitamente.

Tra i servizi forniti, oltre al classico servizio funebre con tumulazione ci sono:
– la cremazione (che rappresenta circa il 49% del totale delle richieste),
con la possibilità di conservare le stesse in una nicchia o in loculo affiancando
un congiunto. In alternativa, è possibile l’affidamento e custodia delle ceneri nella
propria abitazione o lo spargimento in luogo consentito.
– espletamento di pratiche post mortem pensionistiche e successorie.
– previdenza funeraria per eventuali funerali a vivente, permettendo alle persone
di programmare nei dettagli il proprio servizio funebre o quello dei propri cari ancora in vita.
– servizio floricultura, con fiori freschi recapitati a domicilio e per ogni altra occasione.
– urne cinerarie per i nostri amici “pelosetti”, per poter tenere a casa con noi il nostro amico a quattro zampe.

Call Now Button
×