Preparazione della salma

Preparazione e vestizione della salma

La preparazione della salma è un’attività estremamente delicata e dovrà essere autorizzata dalla famiglia e dal medico o direzione sanitaria (in caso di decesso in ospedale).

Questa fase include tutto ciò necessario per predisporre le spoglie nella camera ardente, ove possibile. In tal modo sarà possibile, a parenti ed amici, porgere l’ultimo saluto al proprio caro.

Questa attività è la prima operazione eseguita dall’agenzia per i motivi di cui sopra, tranne in alcuni casi in osservanza delle norme di igiene pubblica e/o polizia mortuaria. Se necessario, si procederà alla ricomposizione della salma in caso di morte violenta o in attesa del nulla osta da parte dell’autorità giudiziaria.

Igiene e vestizione

L’agenzia funebre provvederà, su richiesta, all’igiene della salma ed eventuale make-up da parte di professionisti qualificati. Dopo tali operazioni si può procedere con la vestizione del defunto come da volontà dei parenti.

Queste attività riguardano quanto richiesto principalmente dalla religione cristiana. Per quel che riguarda le altre religioni, l’agenzia si adeguerà alle richieste della famiglia nell’ambito dei regolamenti nazionali/regionali/comunali.

Contattaci

Call Now Button
×