La nostra storia

Il nome Garau nel comparto funerario cagliaritano affonda le radici fin dagli anni 30.

Il Signor Gaudenzio, all’epoca stretto collaboratore nonché amico fraterno del signor Nurchis, titolare dell’agenzia omonima, decise negli anni 40 di aprire in proprio l’Agenzia funebre Garau. Iniziò nella via San Giacomo, nel quartiere storico di Villanova, avvalendosi della collaborazione del figlio Antonio, venuto a mancare all’età di 84 anni nel 2018.

A metà anni 50, Antonio decise di aprire, sulla tracce dell’agenzia paterna, l’Agenzia Funebre Garau Antonio, nel quartiere Villanova e nella storica Via San Giovanni. L’Agenzia era nella stessa via sino al 2018, quando è stata trasferita nella Via San Benedetto 29 e condotta, dopo anni di gavetta, dal figlio Roberto.

I 60 anni di attività

La nostra storia…. Nel maggio 2016 l’Agenzia funebre Garau ha festeggiato i 60 anni di attività.

Mantenendo gli insegnamenti del padre, Roberto Garau, attuale titolare dell’Agenzia, continua a garantire la linea tracciata con la presenza, la gentilezza e il rispetto verso la famiglia del defunto, unendo esperienza ed eleganza nei servizi.

Il mestiere nei decenni è cambiato radicalmente. L’agenzia Garau, da sempre ha curato l’aspetto dei lavori cimiteriali, le lapidi accessori, le fotoricordo con ricordini lutto senza dimenticare la qualità delle composizioni floreali, realizzate tutte con fiori freschi.

La staffetta aziendale dell’Agenzia negli anni ha tratto giovamento dalla presenza della signora Ida, moglie di Antonio e madre di Roberto, che si divideva tra famiglia e Agenzia con indubbie qualità, ed è passata negli anni ’90 a Roberto, sempre con l’ausilio e la vicinanza della madre.

Roberto, anche lui sin da giovanissimo al fianco del padre in Agenzia, oggi si trova ad operare in un mercato completamente rivoluzionato: “Negli ultimi venti anni il numero delle agenzie è cresciuto, determinando inevitabilmente un calo della qualità, limitando i prodotti made in Italy e, talvolta, rovinando anche la dignità di una professione tramandata di generazione in generazione e di un rito importante e sacro per qualsiasi famiglia”.

Call Now Button
×